Cena Solidale

Carissimi tutti,
sabato 29 u.s. abbiamo offerto la Paella Valenciana.  Eravamo in 130 ospitati splendidamente dalla coop. Nuovi orizzonti di Santorso. Dopo la Messa delle 18.30 celebrata in chiesa parrocchiale da Padre Luigi assieme al nostro Parroco Don Livio Dinello, siamo scesi in Oasi Rossi dove ci aspettavano due splendide pentole di paella Valenciana.Bravissimi gli amici di Colorno (Parma) che hanno cucinato per noi e che  da molti anni raccolgono finanziamenti per il Burundi, cucinando piatti succulenti e creando opportunità di incontro fra amici e sostenitori del Burundi. 

Durante la cena abbiamo illustrato i progetti in corso ma anche e specialmente, il bisogno di incrementare le nostre adozioni a distanza dei migliaia bambini orfani di padre e di madre che, ancora oggi, ne hanno bisogno. Nella nostra provincia di Vicenza  149 persone hanno attivato l’adozione di una o più bambini/e a distanza.  Con 180 euro all’anno si migliora la vita ad un bambino del Burundi e indirettamente anche e ai suoi familiari che lo hanno in carico. 

Possiamo fare di più? Per chi lo desidera offriamo la possibilità di avere una foto che illustra la situazione del bambino/a e una volta l’anno gli aggiornamenti. Periodicamente i collaboratori di Padre Luigi si recano nelle colline attorno a Bujumbura per visitare le associazioni che hanno in carico gli orfani e per verificarne la corretta gestione.  E’ stata una serata all’insegna della solidarietà e della gratuità. Abbiamo allargato lo sguardo dai nostri problemi locali, che pure conosciamo e su cui ci impegniamo, a quelli immensamente più gravi dei nostri amici in Burundi.

Per la buona riuscita della serata ci hanno aiutato alcune persone della coop. Nuovi Orizzonti, gli scouts del Clan fuoco di Santorso, il gruppo genitori sostenitori Scouts. A tutti i partecipanti un grazie immenso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *