Continuano i laboratori del GREST

agosto2016-1Carissimi,
Siamo in piena attività per l’Estate dei bambini (GREST). Cominciano con canti e danze e la parola di Dio. Poi marce per le strade e per andare al proprio laboratorio: taglio e cucito, falegnameria, pannelli solari e pale eoliche artigianali. Un bel piatto una volta la settimana è l’evento più importante dove vedi il massimo segno di condivisione. Mi ha quasi shockato il vedere un gruppo di bambini, seduti per terra, dare ciascuno un morso al pezzetto di carne e poi passarselo fino a finirlo. Come del resto vedi di frequente spezzare in due una caramella o passarsela per succhiarsela un po’ ciascuno (anche se poco igienico). Un’estate di gioia quindi, con 3.217 bambini tra cui i vostri più di ottocento orfani. Dopo il GREST facciamo le distribuzioni a tutti loro.
La situazione politica ed economica resta sempre precaria e non si vede per ora una via di uscita attraverso il dialogo. Questo crea paura perché si teme una soluzione di forza.
Cari amici, vi dò ora una bella notizia: Donatien e Pilote De Dieu saranno in Italia dal 8 al 29 settembre. Denis – il nostro amico di Santorso che grazie al sostegno economico della Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti, del Burundi Chiama e di altri amici di varie parti d’Italia ha reso possibile lo scorso anno il pranzo di Natale per mille poveri che verrà organizzato anche questo anno – ha invitato con insistenza a venire in Italia per circa un mese i due nostri collaboratori.
Parteciperanno, sabato 10 e domenica 11 settembre al 2° Cammino della pace tra Schio e Santorso e alla 22° Giornata della Solidarietà che prevede questo anno di devolvere gli introiti proprio a favore del Burundi Chiama.
Donatien e Pilote De Dieu dal 12 settembre saranno disponibili per incontrare gli amici di Piacenza che fanno le adozioni a distanza, gli amici di Cremona e quelli di Parma.
Questo è solo il programma approssimativo.
Questo amichevole invito a venire in Italia lo si capisce meglio se si tiene presente anche l’età del sottoscritto.
Accompagnerà e coordinerà i vari interventi dei nostri amici, proprio Denis Inderle che potrete contattare a denisvolare@gmail.com o al 327 8928606, per definire l’eventuale data che riterrete di fissare per un incontro con Donatien e Pilote De Dieu.
Vi mandiamo i nostri più cordiali saluti assicurandovi che ogni volta che ci incontriamo con i vostri orfani, domandiamo al Signore Gesù per voi coraggio e speranza.
Un saluto che viene dal più profondo del cuore.
Luigi con Anne Marie, Agnès, Donatien,Pilote,Léopold, Mariette (sempre sofferente, in attesa di un bimbo
che arriverà a ottobre)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *