Lettera di Aprile

Cari amici che fate le adozioni a distanza, buongiorno.
Cogliamo l’occasione per parlarvi delle nostre attività. In questi giorni stiamo distribuendo i viveri agli orfani. E’ un momento favorevole perché ci prepariamo alla festa di Pasqua. Ci vogliono 4 giorni per gli orfani di Kamenge e di Rushubi. Sapete bene che abbiamo per loro un totale di 2047 orfani . Questo è anche il periodo degli esami nelle scuole. Dunque troviamo il tempo per sensibilizzare i responsabili a mandare gli orfani all’oratorio perché seguano i corsi del dopo scuola. Alla prossima distribuzione verranno con i risultati del secondo trimestre. Verificheremo se hanno ben lavorato e daremo i consigli e le osservazioni necessarie. Ci teniamo a informarvi che con il programma del governo la Scuola Fondamentale Obbligatoria arriva al 9° anno e non più alla sesta come prima. Tra quelli che fanno le adozioni ,alcuni hanno accettato di continuare a sostenere i loro orfani fino alla nona ,ma ci sonno altri che non sono sostenuti. Cosa ci suggerite per questi ultimi?

Abbiamo constatato aumenti di prezzi di alcuni articoli e abbiamo deciso di acquistare adesso tutto il materiale scolare per l’anno 2017-2018.
Per favorire l’allevamento domestico di animali sia alle singole famiglie dei orfani, sia alle associazioni, continuiamo a mettere a disposizioni a un prezzo minimo conigli che possono facilmente allevare, mangiare o vendere. In questi giorni in cui ci prepariamo alla grande festa di Pasqua , vogliamo assicurarvi che già in questa settimana e nei prossimi giorni, ricordiamo ciascuno di voi e domandiamo al Signore risorto di darvi consolazione e speranza che per chi crede è certezza.

Un ricordo particolare a chi soffre.
Con i più cordiali saluti vi auguriamo Buona Pasqua.
Donatien, Anne Marie, Mariette, Pilote De Dieu, Agnès, Jeanne, Richard, Léopold con Padre Luigi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *