Lettera di Giugno 2019

Carissimi amici che fate le adozioni e voi tutti che sostenete le nostre diverse attività a favore dei poveri e dei più vulnerabili.

Vi mandiamo i saluti più sinceri ,nostri e di ciascuno dei vostri orfani. Cogliamo questa occasione per informarvi della nostra situazione. Dal 03 al 07 di Giugno, stiamo facendo la consegna dei viveri a 2020 orfani di Kamenge e di Rushubi.

Cogliamo anche questa occasione per ringraziarvi per questa opera tanto preziosa e necessaria per i vostri orfani. Il progetto “conigli e galline” continua molto bene. I responsabili degli orfani e gli orfani stessi si impegnano veramente per la continuità di questo progetto. I coniglietti continuano a nascere e i responsabili continuano a portarci le uova da vendere. Noi stiamo aiutandoli in questo periodo di assistenza perché possano continuare sulla via del’autofinanziamento.

Le attività delle associazioni (allevamenti e commercio ) continuano abbastanza bene. Nella seconda settimana di Giugno, abbiamo previsto le visite per la valutazione del secondo trimestre. Ci teniamo a comunicarvi che in questo mese di Giugno, incominciamo i preparativi per “L’ESTATE DEI BAMBINI”. Più di 250 ,ragazzi e ragazze , saranno formati per accompagnare i bambini della scuola primaria. E’ una attività impegnativa, ma veramente necessaria. Come sapete ,ogni anno più di 3500 bambini , tra i più vulnerabili di cui la metà sono i nostri e vostri orfani, ricevono una formazione  durante le vacanze. Imparano  i valori umani e cristiani, i giochi, lo sport, piccole iniziazioni ai mestieri: taglio e cucito, falegnameria,elettricità… I nostro bel Centro Di Formazione Artigianale , di cui 124 ragazzi e ragazze hanno seguito la formazione dal mese di settembre 2018 continua bene. Gli allievi ora sono in “stage” . Siamo contenti  che dappertutto dove fanno lo stage sono molto apprezzati .

Il progetto delle mucche da latte  è incominciato con l’acquisto di 2 mucche che sono arrivate oggi  al Centro Agricolo.

Quanto alla situazione politica del nostro paese , restiamo sempre preoccupati. I prezzi dei viveri salgono e il valore dei soldi si svaluta. Quanto alla politica, il governo si prepara per  gli elezioni presidenziali che si terranno nel 2020. E i politici che sono fuggiti restano al’estero!? Da parte nostra, continuiamo insieme a voi a occuparci dei nostri e vostri orfani.

Terminiamo  augurandovi tutto il bene possibile. Che nostro Signore Gesù Cristo vi benedica e vi dia una buona salute. Con affetto:

 Anne Marie,Mariette,Agnès,Jeanne,Donatien,Pilote De  Dieu,  Léopold, Richard con Luigi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *