Lettera di Maggio 2023

Lettera di Maggio 2023

Cari amici che fate le adozioni e voi tutti che sostenete le nostre varie attività, a voi i saluti più cordiali. Ricevete pure i più sinceri saluti e ringraziamenti dalla nostra giovane coppia di sposi che hanno celebrato il matrimonio il 22/04/2023. Ci rallegriamo  di avere partecipato anche nome vostro a  questo matrimonio dei due nostri e vostri orfani di padre e madre che alcuni tra voi hanno aiutato:  Aline NIMBONA che aveva 3 anni e Claude 5 anni. Claude HAKIZIMANA, terminata l’Università, lavora ora in  una banca e Aline sta terminando l’Università. Oltre che ringraziarvi vivamente vogliono dirvi il loro grazie adottando un orfano di padre e madre. Le attività delle associazioni degli orfani continuano nonostante le difficoltà climatiche per chi fa l’agricoltura. Quelli che fanno il commercio, hanno avuto importanti perdite dovute all’aumento di prezzi dei prodotti di base. Quelli che fanno allevamenti hanno avuto un periodo buono grazie ai vaccini che il governo ha dato agli allevatori contro la febbre di rift valley.

Cari amici, la Provvidenza che è DIO AMORE, ci ama proprio. Un amico, con cuore … mettete voi l’attributo, da parecchi mesi all’ospedale, lontano più di 600 Km dalla sua famiglia, sottoposto a un trapianto di un organo e ha un altro grosso intervento, ha manifestato quel cuore di amore facendoci un dono di un progetto di 20 capre da latte dall’Uganda(Non vi diciamo le complicate burocrazie che ci sono costate). Ora saremo in grado di dare un aiuto ai bimbi orfani bisognosi di una speciale alimentazione e avremo anche modo di fare formaggi. Ma la Provvidenza di Dio Amore, non si è fermata qui. Per circostanze impreviste, il nostro carissimo amico ci ha fatto dono di un altro progetto importante di cui vi parleremo prossimamente. Vi invitiamo caldamente a pregare per lui. Al Centro di Formazione Artigianale, i nostri 101 allievi sono in diverse località per lo stage. Chi segue la sezione cucina e alberghiera ha avuto l’occasione di fare lo stage o alla casa d’accoglienza oppure nel Bar-Ristorante Oasi y’Amahoro.

Alla casa d’accoglienza, dove grazie ad alcuni amici che ci hanno aiutato a installare Booking.com,  abbiamo cominciato a ricevere qualche cliente di diverse nazionalità(Spagna, Iran, Uganda e Gabon). Questi hanno manifestato  un buon  apprezzamento dell’accoglienza. Ora vogliamo informarvi che anche quest’anno, organizziamo le attività dell’Estate dei ragazzi(GREST) per aiutare i nostri orfani e bambini che vengono dalle famiglie più povere. Vogliamo dare la possibilità a tutti questi ragazzi di occuparli in diverse attività, giochi, mestieri, Parola di Dio e buone azioni. Tutte queste attività si fanno grazie alla vostra generosità. Per quanto riguarda la situazione economica restiamo sempre nella precarietà. Terminiamo augurando a ciascuno e a ciascuna di voi una buona salute e un buon successo nelle vostre attività. Che nostro Signore vi ricolmi dei suoi doni per tutto il bene che fate. Con affetto, Mariette, Agnès, Jeanne, Victoire, Donatien, Richard, Léopold, Pilote De Dieu, Luigi.